Home Investimenti

Azioni Azimut Holding e Quotazione



Azimut Holding: Profilo della Società

La Azimut Holding è un’importante società di servizi finanziari quotata in borsa. L’azienda si occupa principalmente delle vendita di prodotti di risparmio gestito e di polizze vita. Tale operazione viene effettuata grazie ad un’ampia rete di promotori finanziari.
L’obiettivo del gruppo Azimut Holding è quello di soddisfare a pieno titolo i propri clienti offrendo loro le migliori soluzioni d’investimento. La società dispone di un grande network internazionale che è presente non solo in Italia ma anche in Australia, Messico, Shanghai, Hong Kong, Singapore, Brasile, Turchia, Taiwan, Svizzera, Turchia, Principato di Monaco, Irlanda e Lussemburgo.

Il gruppo è suddiviso sul territorio con diverse società di gestione ed una compagnia assicurativa.



Le società di gestione sono la Az Fund Management Sa che si occupa di gestire il fondo multi comparto di diritto del Lussemburgo, la Azimut Capital Management Sgr che si occupa della gestione dei fondi italiani, dei fondi hedge di diritto italiano e dei fondi pensione Azimut previdenza e la Az Capital Management Ltd che si occupa di gestire i fondi hedge di diritto irlandese. La compagnia assicurativa è la Az Life Dac ed opera in Irlanda.

 

Azimut Holding Aspettative per il Futuro

Il gruppo Azimut Holding è indipendente da qualsiasi altro gruppo bancario, industriale e da qualsiasi altro gruppo assicurativo. Attualmente è la più grande sgr indipendente presente nel mercato italiano ed è in grado di offrire ai propri clienti le migliori soluzioni di gestione del risparmio.

Azimut Holding è quotata alla Borsa di Milano e vanta un modello di business in grado di riuscire a far coincidere gli interessi di tutti, gestori, partner finanziari e dipendenti.

Per gli anni a venire il gruppo Azimut Holding desidera diventare un punto di riferimento per tutti i partner finanziari e per tutti gli investitori, anche piccoli privati, offrendo loro un servizio di gestione dell’investimento di qualità, migliorando ancora di più il servizio offerto loro sino ad oggi.