Home Banche

Banca Ifis Opinioni e Servizi Offerti



Il gruppo bancario Banca Ifis nasce nel 1983, vanta oltre 1300 dipendenti ed ha acquisito recentemente la GE Capital Interbanca S.p.A.

Dal 2002 Banca IFIS ha iniziato a costruire la propria strategia economica e commerciale anche fuori dall’Italia, offrendo un’ampia gamma di prodotti di import e export anche all’estero.

Il gruppo Banca IFIS S.p.A. è controllato da Scogliera S.p.A., società per azioni, quotata in Borsa, guidata da Sebastien Egon Furstenberg. Dal 1995 l’amministratore delegato della banca è Giovanni Bossi.

 

Rendimax e Contomax, le soluzioni di conto online

Rendimax e Contomax sono i due prodotti finanziari più famosi e richiesti di Banca IFIS. Si tratta di due differenti soluzioni ideate per i risparmiatori, utilizzabili e quindi gestibili direttamente online.

Rendimax è il conto deposito online che permette al cliente di ottenere degli ottimi rendimenti economici.

Contomax è invece una soluzione validissima di conto corrente online nata tramite i suggerimenti che Banca Ifis ha ottenuto dalla rete. Si tratta quindi di un conto corrente ideato su misura per chi solitamente utilizza molto spesso internet ed i servizi di home e internet banking.

 

CrediFamiglia

Nonostante i prodotti economici più conosciuti siano Rendimax e Contomax, sono tanti altri i servizi offerti da Banca Ifis. Per esempio, per chi è debitore nei confronti dell’istituto di credito è nato CrediFamiglia per te, si tratta di una consulenza personalizzata che il debitore potrà richiedere per individuare la soluzione migliore che gli potrà permettere di pagare i propri debiti in completa tranquillità.

 

Banca IFIS Impresa



Come quasi tutti i gruppi bancari anche Banca Ifis offre dei servizi per i liberi professionisti. A tali soggetti viene offerta una possibilità alternativa per l’acquisto dei veicoli. Il libero professionista potrà infatti decidere se ottenere i veicoli con un noleggio a lungo termine o tramite un leasing.

Tali opzioni possono essere richieste anche dal CFO (Chief Financial Officer, figura che sta per colui che gestisce la parte amministrativa e finanziaria dell’impresa) di un’azienda, appartenente alla categoria delle piccole medie imprese per le quali è presente anche un’ulteriore apposita gamma di servizi dedicata compresa nel pacchetto chiamato Corporate Finance.

 

Corporate Finance Banca Ifis

Nella sezione dedicata alle piccole medie imprese l’imprenditore avrà la possibilità di trovare diversi strumenti finanziari utili per la gestione della propria azienda.

Vengono infatti proposti finanziamenti a medio e lungo termine per far sìs che l’imprenditore possa effettuare degli investimenti strutturali per ampliare la propria attività commerciale.

Vi sono anche proposte di finanziamento destinate alle acquisizioni, dedicate a quelle imprese che hanno la necessità di crescere acquisendo altre aziende, trasferendone la proprietà e riorganizzando i vari processi aziendali.

 

Opinioni sui servizi offerti

I servizi offerti da Banca IFIS sono destinati principalmente al privato cittadino, al libero professionista ed alle piccole e medie imprese. Il prodotto di punta dell’azienda è sicuramente il conto deposito Rendimax che attualmente è uno dei migliori prodotti di questo genere presente sul mercato.

Bene anche Contomax, il conto corrente online ideato per gli utenti del web in base alle loro esigenze.