Home Banche

Banca Unicredit, servizi Online e allo sportello per Famiglie e Imprese



Banca Unicredit è una delle realtà più grandi in Italia per quello che riguarda un’ampia gamma di servizi economici e finanziari.

La Banca Unicredit è in grado di offrire servizi sia ai privati che alle famiglie ma anche alle imprese, non solo in filiale ma anche su internet tramite il sito ufficiale e le opzioni utilizzabili tramite il conto online e la piattaforma di home banking di Unicredit.

 

Servizi Finanziari per Privati e Famiglie di Banca Unicredit

Vediamo quali sono i principali servizi che Unicredit offre alle famiglie ed ai singoli clienti, vedremo poi in altre guide ogni argomento nel dettaglio.

 

Conti Correnti e Libretti di Risparmio

Unicredit offre ai soggetti privati ed alle famiglie la possibilità di aprire e gestire conti correnti come il famoso conto corrente My Genius che permette, tramite l’aggiunta di moduli, di personalizzare i servizi a propria disposizione. My Genius è un conto corrente a canone zero dotato di una carta bancomat utilizzabile in tutto il mondo e consente al cliente di accedere ai servizi di Banca Multicanale.

Per i clienti che necessitano di un’apertura di credito in conto corrente esiste la soluzione Scoperto Facile mentre per chi desidera un conto classico, senza funzionalità aggiuntive esiste il piano Conto Corrente di Base.

Per chi invece desidera utilizzare un prodotto bancario più semplice come un libretto di deposito a risparmio nominativo vi è il Libretto One. I pensionati potranno invece richiedere i servizi proposti da Libretto Pensione, accreditando sul libretto la propria pensione senza trattenute e senza alcun tipo di spesa.

Esistono anche delle ottime soluzioni per i più giovani: i ragazzi con età tra i 13 ed i 17 anni potranno avere un conto deposito chiamato Genius Teen.

 

Carte di Credito

Come ogni istituto di credito che si rispetti, anche la Unicredit dispone di un ampio numero di carte, alcune di queste sono di credito, altre carte di debito, prepagate o prepagate con iban.

Tra le carte di credito optional revolving troviamo le carte UniCreditCard Flexia in diverse varianti. Permettono di rimborsare a saldo o rateizzando, con l’opzione revolving, tutto o solo una parte del debito del mese precedente.

Ci sono poi le famose carte prepagate con IBAN appartenenti alla linea Genius Card. Si tratta di carte di credito prepagate che, essendo dotate di codice IBAN, permettono di ricevere l’accredito dello stipendio senza avere il conto corrente. I minori di 30 anni potranno utilizzare la Genius Card, in tutte le sue varianti, senza pagare un canone mensile.

Tra le carte di debito troviamo invece tutte le carte BANCOMAT, quelle associate a PagoBANCOMAT, a VPAY ed al circuito Maestro.

Esistono anche due carte prepagate che permettono di usufruire solo del saldo presente sulla carta: UniCreditCard Click e UniCreditCard Click UEFA Champions League.

 

Prestiti Personali Unicredit Banca



I prestiti Unicredit tendono a soddisfare tutte le esigenze del cliente, anche del più esigente. Esistono diverse soluzioni ideali sia per chi ha l’esigenza di soddisfare un piccolo progetto che per chi deve realizzarne uno grande.

Esiste poi un piano di consolidamento debiti per poter chiudere dei vecchi finanziamenti in corso e chiedere un nuovo importo e la cessione del quinto, sia per i lavoratori dipendenti che per i pensionati.

Vi sono poi delle apposite soluzioni ideate per i giovani, i famosi prestiti per i giovani di Unicredit facilmente riconoscibili come CreditExpress Giovani e UniCredit Ad Honorem.

Unicredit fornisce inoltre, in alcune sue filiali, il Credito su Pegno, la possibilità cioè di poter richiedere un finanziamento lasciando come garanzia un bene prezioso.

 

Mutui Unicredit

Chi deve acquistare la prima casa, ma anche di deve acquistare una seconda casa o un altro tipo di immobile così come chi deve ristrutturare l’appartamento o richiedere liquidità può trovare un’ottima soluzione finanziaria tra le tante offerte di mutuo proposte da Unicredit.

I prodotti finanziari presenti in questo settore più gettonati del momento sono chiamati come Mutuo Valore Italia, disponibile nelle modalità Tasso Finito, Base, Più, Super e Top. Ciascuna soluzione va a risolvere delle differenti esigenze del cliente che quindi, in base al proprio progetto da realizzare ed alla propria posizione economica, potrà decidere quale opzione utilizzare.

 

Investimenti e Risparmio

I privati e le famiglie hanno un’ampia scelta anche nei settori dedicati agli investimenti ed al risparmio.

I clienti Unicredit possono optare per dei piani di accumulo capitale (PAC), per dei depositi come MoneyBox CD e Conto Risparmio Flessibile, per i certificati di deposito come CD Salvadanaio, per i Fondi Comuni d’Investimento, per le polizze assicurative, per la previdenza integrativa e per l’investimento di Titoli come i Titoli di Stato, i Titoli Obbligazionari ed i Certificates.

Il cliente potrà inoltre accedere alla piattaforma di trading online di Unicredit ed investire in completa autonomia ed in totale sicurezza.

 

Assicurazioni

Banca Unicredit è in grado di offrire diversi pacchetti assicurativi inerenti la protezione dei veicoli (come la polizza auto o la polizza moto) ma anche per la tutela della persona, per la protezione della casa e della famiglia oltre che per la protezione del reddito e delle proprie carte e dei finanziamenti in essere.

 

Servizi Finanziari per Piccole Imprese e Corporate Banking

Unicredit non offre servizi solo alle famiglie ma anche alle imprese. Per loro sono disponibili servizi di conto corrente, finanziamenti, incassi e pagamenti, una gestione dei rischi e dei servizi di investimento e risparmio.

Per quelle aziende che operano con l’estero esistono poi diversi prodotti studiati appositamente per poter espandere ulteriormente il proprio business, ovvero il proprio giro d’affari.