Home Home Banking

Bmedonline Home Banking di Banca Mediolanum



Il servizio Bmedonline consente ai clienti di Banca Mediolanum di avere accesso alla piattaforma dell’istituto di credito e di utilizzare un’ampia gamma di servizi che fanno parte di quello che oggi chiamiamo Home Banking o meglio ancora come Internet Banking.

Si tratta quindi di un servizio dedicato ai clienti di Banca Mediolanum che consente all’interessato di accedere al proprio conto e di gestire tramite internet (per questo internet banking) e direttamente da casa propria (per questo home banking) tutte le principali operazioni a cui è interessato, senza doversi mai recare presso una filiale dell’istituto di credito.

Bmedonline nasce quindi come servizio di family banker offrendo un servizio online completamente sicuro ed affidabile. Molto spesso sentiamo parlare di persone che hanno poca fiducia nell’utilizzare i propri dati d’accesso della banca su internet. Banca Mediolanum per quello che riguarda la sicurezza ha pensato proprio a tutto.

 

Bmedonline Accesso Clienti, Login e Sicurezza

Tramite la pagina Bmedonline Accesso Clienti, che poi sarebbe la pagina da cui è possibile fare il login ed accedere ai servizi di home banking di Banca Mediolanum, il cliente dovrà inserire il proprio codice personale o il proprio nome utente, seguito poi da un codice segreto che dovrà essere digitato, numero per numero.

Il sistema di sicurezza prevede quindi l’utilizzo di tre differenti codici. Il primo è rappresentato dal codice cliente, gli altri due sono dei codici segreti che non dovranno mai essere divulgati a terzi.

Il codice cliente serve per identificarsi sia sulla piattaforma di home banking Bmedonline che con un operatore qualora si dovesse contattare il call center o il numero verde.

Il primo codice segreto dovrà essere utilizzato per accedere al proprio conto. Servirà quindi per ottenere le informazioni relative al conto, alla propria situazione patrimoniale nonché a quella economica. E’ essenziale averlo a portata di mano nel caso in cui si dovrà accedere alla piattaforma di home banking di Banca Mediolanum, sia tramite pc che tramite app per smartphone, iPhone o per tablet, ma anche nel caso in cui si dovesse chiamare telefonicamente il Risponditore Automatico.



Il secondo codice segreto serve invece per effettuare delle disposizioni. Servirà sia online nella piattaforma di internet banking e sia telefonicamente qualora si dovessero disporre operazioni come pagamenti, prenotazione di contanti, versamenti su fondi, versamenti su polizze assicurative e per effettuare bonifici.

Un’ulteriore sicurezza è rappresentata dall’invio di sms al numero di cellulare indicato ogni qual volta che si accederà alla pagina “La mia Area Personale”.

L’utilizzo di Token e di Token App rappresenta un’ulteriore sicurezza per il cliente. Si tratta di codici che vengono generati tramite la funzione Codice Bmedonline per Internet Banking per utilizzare i servizi di disposizione per smartphone e tablet.

Senza dover sostenere costi aggiuntivi Banca Mediolanum offre un’ulteriore sistema di sicurezza ai propri clienti: la Firma Digitale. Si tratta di un servizio molto utile che equivale alla firma del cliente in versione elettronica. Grazie al servizio di Firma Digitale il cliente potrà sottoscrivere documenti e sottoscrivere contratti, inserendo semplicemente i codici segreti ed una password temporanea che si riceverà al proprio numero di telefono tramite sms.

 

Servizi Accessibili con Home Banking di Mediolanum

Accedendo alla piattaforma di Home Banking Bmedonline, anche tramite app, sarà possibile visualizzare lo storico di tutte le operazioni, fissare appuntamenti e verificare le varie scadenze delle operazioni programmate.

Il cliente avrà inoltre la possibilità di visualizzare lo storico patrimoniale attraverso un grafico personalizzato. Utilizzando i filtri sarà ancora più facile ricercare le operazioni desiderate.

Inoltre è disponibile, per i clienti che lo desiderano, un Family Banker pronto a dare supporto e consulenza sia tramite chat che tramite la videochiamata.