Home Home Banking

BPN Vantaggio Imprese



BPN Vantaggio Imprese è un servizio offerto da Banco Popolare ai clienti che sono titolari di un’impresa o ne gestiscono gli interessi.

BPN Vantaggio Imprese è quindi una piattaforma di internet banking, definita da alcuni anche come piattaforma di home banking, che dà ai clienti del Banco Popolare la possibilità di gestire alcuni servizi finanziari ed alcuni dei servizi bancari più importanti.

Le imprese avranno la possibilità di scegliere, al momento dell’iscrizione al programma, il tipo di servizio da acquistare. Il Banco Popolare ha creato infatti tre diversi sistemi di gestione dei servizi finanziari per le aziende. Tali sistemi di gestione vengono considerati dei piani, esiste il piano Mono, il piano Multi ed il piano Plus.

 

Mono

Il piano Mono di BPN Vantaggio Imprese è quello destinato alle imprese che hanno poche esigenze e permette infatti di utilizzare esclusivamente le funzioni di base. Tra le varie funzioni a disposizione dell’azienda cliente vi è la possibilità di visualizzare le informazioni sui conti dell’impresa, le funzioni di pagamento e le funzioni di incasso. Entrando nella modalità data entry si potrà avere accesso ad una serie di operazioni dispositive. L’accesso è semplice ed avviene con il login di utente munito di dispositivo Token OTP.

 

Multi

Il piano Multi BPN Vantaggio Imprese viene scelto dalle aziende che hanno la necessità di operare con le funzioni multibanca. Offre diversi servizi che risultano essere ideali per tutte quelle aziende che lavorano sul territorio italiano e necessitano di un prodotto multiutente e multibanca.



Tra le principali funzioni a disposizione, oltre a tutte quelle messe a disposizione per il piano Mono vi è la possibilità di utilizzare il servizio Anticipo Fatture on line e del servizio Documenti on line oltre che la possibilità di usare le funzioni multibanca. Sarà inoltre possibile importare le disposizioni ed esportare tutti i dati informativi.

Gli utenti avranno diversi accessi con profilatura personale e poteri di firma semplificati. Alla piattaforma si potrà accedere anche da smartphone e tablet.

 

Plus

Il piano BPN Vantaggio Imprese Plus è stato ideato per le aziende che hanno esigenze complesse ed offre infatti le funzioni più evolute.

Nel piano Plus troviamo tutte le funzioni disponibili nei piani Mono e Multi oltre che la possibilità di gestire un Servizio Documenti on line con archivio storico ed uno schedulatore. Anche in questo caso ciascun utente dell’azienda che accederà alla piattaforma avrà la possibilità di accedervi tramite un profilo privato a cui è stato assegnato un potere di firma evoluto. Il sistema di sicurezza prevede che l’utente acceda alla piattaforma tramite l’utilizzo di un dispositivo Token OTP. Ciascun utente avrà la possibilità di accedere a BPN Vantaggio Imprese anche da smartphone e tablet.

Ad oggi BPN Vantaggio Imprese ha cambiato nome in YouBusiness Web. I piani Mono, Multi e Plus restano sempre in funzione e rappresentano il prodotto ideale per tutti i clienti del Banco Popolare che sono alla ricerca di prodotti base, multibanca o evoluti per la propria azienda per la gestione dei principali servizi bancari e finanziari.