Home Home Banking

Cariparma Piccole Imprese NowBanking



Cariparma Piccole Imprese NowBanking è il servizio di Home Banking che Cariparma ha riservato a tutti i suoi clienti che appartengono alla categoria dei liberi professionisti, dei lavoratori autonomi con partita iva e delle piccole imprese ed hanno un conto corrente bancario.

Ricordiamo che da poco tempo Banca Cariparma si è unita a Friuladria e a Carispezia fondando così il nuovo gruppo bancario Credit Agricole. La piattaforma utilizzata dalle tre banche è quindi la stessa e funziona allo stesso modo per i clienti appartenenti a ciascuna banca facente parte di questo gruppo.

Con il servizio di Home Banking di Cariparma dedicato alle piccole imprese, chiamato Nowbanking, il cliente avrà la possibilità di accedere ai servizi bancaria a lui dedicati in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, accedendo alla propria area personale non solo da pc ma anche da smartphone, telefonicamente o tramite l’area self.

Il servizio di internet banking di Cariparma per le piccole imprese è un servizio che permette di utilizzare varie funzionalità direttamente online. Sarà infatti possibile effettuare ricariche e pagamenti, anche tramite bonifico bancario. Il cliente avrà poi la possibilità di richiedere una carta di credito o una carta di debito e attivare il servizio di alert SMS, un servizio che avvisa il libero professionista o il gestore dell’account della piccola impresa ogni volta che viene disposto un servizio tramite un messaggio sul cellulare.

Il servizio è sicuro e completamente personalizzabile dal punto di vista grafico. E’ possibile creare una lista di link tra quelli che si utilizzano più spesso, personalizzare i rapporti bancari con dei nomi, scegliere la grafica da utilizzare e configurare un apposito servizio di sms da abbinare ai titoli di trading.



 

Mobile Banking Cariparma Piccole Imprese

Abbiamo detto che al servizio di home banking si può accedere da pc ma anche da smartphone e tablet. Accedendo da telefono cellulare e da tablet si parla in gergo tecnico di mobile banking, in quanto la piattaforma viene utilizzata tramite un dispositivo mobile.

Banca Cariparma ha ideato un’apposita applicazione chiamata Nowbanking disponibile per smartphone e tablet per i dispositivi con sistema operativo Android (scaricabile da Google Play), con sistema operativo iOS (scaricabile da App Store) e con sistema operativo Microsoft (scaricabile da Microsoft).

 

Banca Telefonica

Abbiamo detto che per accedere ai servizi di home banking non serve necessariamente utilizzare una linea internet. E’ possibile utilizzare i servizi anche tramite una semplice telefonata.

Esiste infatti un risponditore automatico sempre attivo che permetterà al cliente (libero professionista o titolare della piccola impresa) di utilizzare la tastiera del telefono, durante la chiamata, per impartire le istruzioni desiderate, semplicemente ed in completa sicurezza.

E’ possibile parlare anche con un operatore ma il servizio è attivo dalle ore 8:30 alle ore 20:30 dal lunedì al venerdì. Il numero di telefono da chiamare è un Numero Verde 800771100.

 

Aree Self

Altro metodo per accedere ai servizi di home banking offerti da Cariparma Piccole Imprese è quello di recarsi presso una delle Aree Self della banca. Il cliente potrà quindi recarsi presso uno sportello bancario, aperto tutti i giorni a qualsiasi ora, e prelevare contanti, ricaricare il cellulare ed effettuare alcuni pagamenti come per esempio i bollettini postali, il Riba, i tributi, Mav e Rav ed effettuare bonifici. Per poter utilizzare l’Area Self il cliente dovrà essere titolare della Carta Bancomat.