Home Carte di Credito

Come Ricaricare Carta Paypal



PayPal, disponibile già da diverso tempo, è una carta appartenente al circuito MasterCard la cui distribuzione è affidata a Lottomatica.

A differenza di un’altra carta prepagata non è possibile ricaricare quella di un’altra persona presso i normali servizi esercenti, fatta eccezione per l’invio di denaro attraverso l’applicazione, in favore di altri titolari.

 

COME RICARICARE PAYPAL

Con la Prepagata PayPal si possono fare acquisti nei negozi di tutto il mondo, o comodamente online, ancora più semplice attraverso il conto PayPal. Gli acquisti idonei sono protetti e veloci, ed è inoltre possibile acquistare presso i negozi fisici, pagando piccoli importi (fino a 25 euro) senza l’utilizzo del codice PIN, solo appoggiando la carta sul terminale compatibile.

Esistono diversi modi per ricaricare PayPal:

  • Trasferendo i fondi del saldo del proprio account PayPal
  • Mediante i punti convenzionati LIS CARD di Lottomatica
  • Mediante bonifico dal proprio conto corrente bancario o agendo da uno sportello bancomat (per disporre di tale operazione si dovrà essere in possesso di una carta evoluta, atta a consentire corpose somme di denaro. Per effettuare l’evoluzione della propria PayPal è sufficiente seguire la procedura indicata dal sito online ufficiale della prepagata)
  • Trasferendo soldi da carta a carta

 

Ricaricare carta PayPal tramite account PayPal: sarà sufficiente accedere al sito ufficiale della prepagata all’indirizzo www.paypal.it, cliccando poi sul pulsante “Invio” posto sulla tastiera. Nella schermata che andrà ad aprirsi, si dovrà selezionare sul pulsante “Accedi” di colore grigio posto in alto a destra e riempire i campi visualizzati richiesti con login e password. Dopodiché basterà cliccare sul pulsante blu e su “Accedi”. Da qui sarà mostrata la voce icona “Portafoglio” in alto, si dovrà quindi selezionare la voce “Trasferisci denaro” collocata sulla destra, inserendo la somma di denaro scelta (con un limite di importo minimo pari a 10 euro), confermando così l’esecuzione del trasferimento fondi. PayPal completa il trasferimento in 2/3 giorni lavorativi. Tale trasferimento risulta gratuito per importo uguale o superiore a 100,00 euro, mentre per importi uguali o inferiori a 99,99 euro si paga un costo di 1,00 euro.



Ricarica tramite punti convenzionati LIS CARD: metodo indicato per l’utilizzo di contanti o pagobancomat nei punti vendita convenzionati LIS CARD di Lottomatica. Sarà sufficiente recarsi in un punto vendita convenzionato muniti della propria carta PayPal e del codice fiscale per ricaricare l’importo desiderato, esibendo un documento personale in corso di validità, se richiesto dal titolare dell’esercizio pubblico. L’operazione richiederà una commissione pari a 0,99 euro, mentre per gli importi superiori a 400 euro è totalmente gratuita.

Ricarica tramite bonifico: basterà disporre un bonifico direttamente dalla propria banca o mediante il servizio di home banking ad essa associato, indicando come IBAN quello il codice che si trova sul retro della carta PayPal, inserendo come causale ricarica e come beneficiario il nome del titolare della carta. Il trasferimento avverrà intorno a 2/3 giorni lavorativi.

Ricarica tramite bancomat: basterà appartenere al circuito QuiMultiBanca, inserendo al suo interno la carta bancomat o un’altra ricaricabile, scegliendo c l’opzione la ricarica della carta PayPal, digitando l’importo desiderato e confermando l’esecuzione dell’operazione. Il costo della commissione sarà di 2,50 euro.

Trasferendo fondi da carta a carta: collegandosi alla pagina Web del servizio di home banking offerto da Lottomatica, effettuando l’accesso all’area dispositiva e compilando gli appositi campi. Da qui si dovrà accedere alla sezione relativa ai depositi, poi a quella inerente la gestione delle carte. Andrano indicati i dati della carta PayPal che si intende ricaricare e confermare l’operazione.