Home Conto Deposito

Conto Deposito Unicredit

Conto deposito Unicredit


Quali sono i vantaggi del conto deposito Unicredit, quali sono gli interessi che offre questa soluzione. In questo articolo spiegheremo nel dettaglio tutto ciò che riguarda questo conto così da poter far avere ai probabili clienti un quadro chiaro dell’offerta conto deposito Unicredit.

 

Conto Deposito Unicredit: Come Funziona?

Il conto deposito Unicredit è vincolante, quindi per aprirlo bisognerà versare una somma minima di 10.000 euro fino ad una somma massima di 5 milioni di euro, che saranno vincolati per almeno 24 mesi con gli interessi che verranno corrisposti alla scadenza dello stesso. Va chiarito che le somme vincolanti potranno comunque in caso di necessità essere prelevate dal cliente prima della scadenza del vincolo ma va anche detto che in quel caso la remunerazione sarà inferiore a quella stabilita alla scadenza naturale.

Le somme che si intendono vincolare non dovranno appartenere ne ad altri conti Unicredit ne da altri prodotti, quindi dovranno essere liquidità nuove per la Banca. Non ci sono ne costi di apertura conto ne tantomeno di gestione. Alle somme vincolate non potranno essere aggiunte altre somme nel tempo. Il conto deposito Unicredit garantisce ai clienti un rendimento lordo del 0,10% alla scadenza dei 24 mesi, a questi verranno detratti il 26% di ritenuta fiscale più l’imposta di bollo. Le somme garantite dal fondo interbancario arrivano ad un massimo di 100.000 euro.

 

Conviene Aprire un Conto Deposito Unicredit?



Se si mette a confronto il conto deposito Unicredit con altri di diversi istituti di credito, si può dire che questo non sia proprio il più allettante a livello di guadagno finale, però va anche ricordato che la possibilità di poter svincolare in qualsiasi momento le somme senza dover pagare alcuna penale ma solo riscuotendo una remunerazione inferiore rende il conto deposito Unicredit comunque abbastanza conveniente. Conviene scegliere questo conto deposito se si vogliono vincolare somme in tutta tranquillità in una della banche più rinomate in Italia piuttosto che rischiare acquistando azioni.

 

Opinioni sui conti deposito

Tirando le somme il conto deposito Unicredit è molto affidabile e sicuro anche se non ci si può attendere un ricavo da capogiro, quindi per chi volesse vincolare somme elevate senza molti rischi, affidarsi al Gruppo Unicredit è sicuramente una garanzia. Se invece ci si aspetta una remunerazione di molto superiore a quanto offre Unicredit e con lo stesso grado di sicurezza, i prodotti migliori sono quelli che offre Banca Mediolanum oppure si può ricorrere ai buoni fruttiferi.

Chi invece insegue guadagni davvero importanti la strada da seguire è sicuramente il forex, tenendo bene a mente però, che in questo caso è anche molto elevato il rischio di perdere ingenti somme di denaro invece che guadagnarle, quindi è una soluzione da prendere in considerazione solo dopo aver fatto tutte le verifiche della propria situazione finanziaria per arrivare poi alla conclusione se vale la pena rischiare lanciandosi in un panorama finanziario ad alto rischio.

Quindi come sempre quando si tratta di operazioni con in ballo somme di denaro, non esiste mai la banca più conveniente ma è sempre tutto molto soggettivo a seconda delle esigenze personali e dell’utilizzo che si decide di fare con le somme a disposizione.