Home Conto Corrente

Conto Widiba Conto Corrente Zero Spese



Conto Widiba è il nome del conto corrente a zero spese di Banca Widiba. Tra le principali caratteristiche di questo conto troviamo diverse funzionalità che sono completamente gratuite. Non vi è un canone da pagare e le carte di credito così come la carta Bancomat possono essere utilizzate gratuitamente.

Per quello che riguarda i prelievi di denaro contante, questi potranno essere effettuati gratuitamente in tutta Italia. Anche le operazioni bancarie sono a zero spese e tutti i versamenti di denaro contante presso gli sportelli ATM possono essere effettuati senza pagare alcuna commissione.

Il conto corrente Widiba è online e può essere gestito da pc computer tramite browser e da smartphone o tablet tramite applicazione dedicata della banca. Per quello che riguarda la sicurezza del conto corrente, Widiba offre anche i servizi di PEC (Posta Elettronica Certificata) e di Firma Digitale.

Il cliente titolare del conto Widiba ha anche la possibilità di inviare bonifici bancari in area Sepa gratuitamente e di utilizzare il conto deposito titoli nonché il conto deposito Linea Libera o uno dei conti deposito Linee Vincolate.

In qualsiasi momento si potrà richiedere l’estratto conto digitale senza dover pagare alcuna spesa aggiuntiva.

 

Come Aprire un Conto Corrente Widiba

Il Conto Widiba è un conto corrente online in quanto può essere aperto e gestito direttamente su internet tramite il sito ufficiale della banca.



Per aprire un conto corrente Widiba sono sufficienti cinque minuti di tempo, basterà cliccare sul link APRI CONTO e seguire tutte le istruzioni passo dopo passo. In sintesi, l’utente che decide di aprire un conto Widiba dovrà inserire i propri dati personali, personalizzare le opzioni del proprio conto e farsi riconoscere da un operatore tramite la webcam. Basterà poi rispondere ad alcune domande e firmare i documenti in maniera digitale.

 

Documenti Richiesti per aprire il conto corrente

Banca Widiba ha cercato di semplificare le operazioni di apertura del conto corrente il più possibile. Il cliente dovrà avere a portata di mano la carta d’identità, il codice fiscale, la tessera sanitaria ed un foglio bianco dove è presente la propria firma. Nel processo di apertura del conto vi è il momento in cui ci si dovrà far riconoscere. Tale operazione potrà essere fatta mostrandosi alla webcam o in alternativa si potrà effettuare un bonifico bancario o ci si potrà recare di persona in una filiale del Gruppo Monte dei Paschi di Siena.

 

Conto Corrente Cointestato

Il Conto Widiba può essere cointestato tra due o tre famigliari. Sarà quindi possibile cointestare il conto corrente con il marito, con la moglie e con un ulteriore famigliare. Per poter effettuare la cointestazione sarà necessario seguire le indicazioni presenti sul sito web della banca.

 

Trasferimento Conto Corrente

Se hai già un conto corrente e vuoi trasferirlo presso la banca Widiba potrai effettuare il trasferimento del conto corrente semplicemente compilando l’apposito modulo ed utilizzando la firma digitale. Entro dodici giorni il vecchio conto e tutti i servi collegati saranno trasferiti sul conto Widiba tramite WidiExpress. Tra i servizi trasferibili vi sono i bonifici in entrata ed in uscita, le bollette, gli investimenti, la rate del mutuo, l’accredito dello stipendio o l’accredito della pensione ed il pagamento del Telepass.