Home Home Banking

FriulAdria Nowbanking Privati e Piccole Imprese



La Banca Popolare FriulAdria offre per i propri clienti un servizio di home banking, o se preferiamo di internet banking, chiamato FriulAdria Nowbanking che permetterà loro di poter avere accesso e gestire in maniera autonoma tutte le principali operazioni bancarie.

La Banca Popolare FriulAdria è una banca che opera nelle province del Friuli Venezia Giulia e nel Veneto. L’istituto di credito fa parte del Gruppo Cariparma Crédit Agricole che a sua volta fa parte del grande gruppo bancario francese Crédit Agricole.

 

Friuladria Nowbanking: come fare il login ed il primo accesso

Per avere accesso alla piattaforma di internet banking Friuladria Nowbanking è necessario avere un codice utente o un alias, inserire, la data di nascita ed una password di accesso.

Il codice utente viene fornito assieme alla documentazione contrattuale, ossia quando viene attivato il servizio, ed è formato da nove cifre. Tra gli stessi documenti è possibile trovare anche la password di accesso che è composta da un codice da sei cifre.

Nel momento in cui viene fatto il primo accesso alla piattaforma di internet banking Friuladria Nowbanking il cliente dovrà modificare la data importante, sostituendo quindi la data di nascita con un’altra data a sua scelta, dovrà modificare la password di accesso e dovrà attivare i numero di telefono Securecall o una password che servirà in seguito ogni volta che si dovrà autorizzare un’operazione bancaria. Il cliente potrà così personalizzare le proprie credenziali attivando, qualora preferisse, un alias al posto del proprio codice utente.

 

Friuladria Nowbanking Privati Operazioni Disponibili

Quali sono le operazioni che un privato può compiere tramite Friuladria Nowbanking? Con la piattaforma di internet banking il cliente avrà accesso alla sua area conti, all’area dedicata alle carte, avrà la possibilità di effettuare acquisti online e pagamenti nonché la possibilità di investire, di richiedere una polizza assicurativa e di richiedere un finanziamento. Ricordiamo inoltre che il servizio Nowbanking Privati è attivo su tutti i conti correnti bancari della Banca Popolare FriulAdria tranne che per il Conto Base. Sul conto corrente Wyp Teen sono invece attive solo le funzioni informative.



 

Friuladria Nowbanking Piccole Imprese

Vediamo ora quali sono le principali operazioni di internet banking che una piccola impresa può effettuare tramite il servizio online offerto dalla Banca Popolare FriulAdria.

La piccola impresa potrà effettuare operazioni dispositive ed operazioni informative sia su rapporti aziendali che su rapporti personali dell’imprenditore. Tutte le operazioni appena citate potranno essere eseguite telematicamente, ossia tramite internet o telefonicamente.

Tra le funzionalità informative vi è la possibilità di monitorare il saldo ed i movimenti delle carte e dei conti correnti, la possibilità di visualizzare la situazione degli assegni e quella relativa agli incassi e ai pagamenti effettuati tramite bonifico o con F24. Sarà inoltre possibile visualizzare la quotazione dei principali strumenti finanziari e degli indici di borsa sia italiani che esteri. Oltre a questo sarà possibile visionare l’attuale situazione di eventuali mutui e finanziamenti in corso.

Come funzionalità dispositive invece la piccola impresa potrà effettuare con il servizio di internet banking Friuladria Nowbanking dei bonifici in Italia, nell’area Sepa e gestire i bonifici esteri. Potrà effettuare le ricariche telefoniche, inserire Rid e Riba e controllare la rendicontazione dei POS online. Si potranno inoltre pagare le utenze, i bollettini postali, i tributi come F24, il MAV e CBILL. Si potrà inoltre sottoscrivere un servizio di investimento ed effettuare le ricariche delle carte prepagate.

Vedi anche il servizio offerto chiamato Cariparma Piccole Imprese, dedicato ai professionisti ed alle piccole imprese che hanno un conto corrente presso Cariparma.

 

Assistenza Clienti e Numero Verde

Friuladria Nowbanking fornisce ai propri clienti, sia privati che piccole imprese, assistenza telefonica tramite il numero verde 800274977 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 ed il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. I clienti che dovessero avere la necessità di parlare con un operatore della Banca Popolare Friuladria Credit Agricole dall’estero potranno contattare il numero +39 0521 914364.