Home Carte di Credito

Postepay Saldo e Movimenti, Login Online e presso lo Sportello



Come conoscere il saldo presente sulla carta Postepay e sulla carta Postepay Evolution? Con questa semplice guida vedremo come è possibile effettuare la visualizzazione del saldo e della lista movimenti della propria carta, analizzando sia le operazioni a credito che quelle a debito che vengono compiute dalla propria carta.

E’ possibile consultare il saldo e la lista movimenti della carta ricaricabile Postepay sia online dal sito ufficiale di Poste Italiane che presso un qualsiasi sportello postale dotato di ATM o direttamente in ufficio con un operatore delle poste.

 

Carta Postepay Classica e Postepay Evolution: consultare il saldo in ufficio

Operazione semplicissima ma che richiede il recarsi presso un ufficio di Poste Italiane. Una volta arrivati in ufficio avremo due possibilità per visualizzare il saldo e la lista degli ultimi movimenti.

La prima soluzione è quella di utilizzare uno sportello ATM abilitato, inserire la carta Postepay, digitare il codice PIN e seguire il menu premendo i tasti relativi alle voci desiderate. Avremo la possibilità di visualizzare il saldo su schermo o di stamparlo su scontrino.

La seconda soluzione è quella di fare la fila per parlare poi con un operatore. L’operatore ci stamperà il saldo e la lista degli ultimi movimenti dove sarà possibile leggere i dettagli di ciascuna operazione.

 

Saldo Postepay e Login al Sito Ufficiale di Poste Italiane

Se hai attivato la tua area personale sul sito di Poste Italiane avrai la possibilità di accedere molto velocemente con username e password al tuo account. Una volta effettuata questa operazione d’accesso, che in gergo tecnico viene definita con la parola login, sarà possibile visualizzare tutti i conti associati al proprio codice fiscale e pertanto risulteranno il Conto Bancoposta (qualora ne foste titolari), eventuali libretti di risparmio e la Carta Postepay.



 

Come fare il Login sul sito Poste Italiane

Per fare il Login bisognerà collegarsi sul sito ufficiale delle Poste. In alto a destra è presente un tasto chiamato “Area Personale”. Premendolo sarà possibile inserire poi nome utente e password. Premi “Accedi” per accedere al tuo conto.

 

Visualizzare Saldo e Lista Movimenti Online

Una volta effettuato il login avremo la possibilità di entrare nella sezione dedicata alla carta Postepay. Accedendovi avremo la possibilità di visualizzare il nome del titolare della carta, il suo codice fiscale ed il saldo contabile ed il saldo disponibile.

A seguire vi è la lista dei movimenti. Tramite una sorta di motore di ricerca sarà possibile andare a ricercare anche quelle operazioni più vecchie, sia a credito che a debito, che non compaiono in tabella.

Per chi ne avesse bisogno sarà possibile salvare la lista dei movimenti esportandola sul proprio computer nei formati PDF o Excel.

 

Altri Servizi Disponibili

Una volta che si ha avuto l’accesso all’area clienti Postepay si avrà la possibilità di effettuare anche delle operazioni dispositive.

Sarà infatti possibile accedere a diversi servizi di ricariche e di pagamenti. Si potrà decidere di ricaricare un’altra carta Postepay o Postepay Evolution, si potrà ricaricare il cellulare, pagare un bollettino postale, effettuare un postagiro o inviare un bonifico in area Sepa.