Home Home Banking

Unicredit Conto Online, Home Banking e Mobile Banking



Disporre di un conto online Unicredit significa avere la possibilità di operare sulla piattaforma di Banca Unicredit tramite la semplice connessione internet, collegandosi al sito web ufficiale della banca, ed usufruire dei servizi di internet banking (detti anche home banking) e di mobile banking, ossia di servizi bancari usufruibili da smartphone e tablet.

Tra i vari servizi disponibili su Unicredit Conto Online troviamo la possibilità quindi di effettuare diverse operazioni tramite l’internet ed il mobile banking e la possibilità di effettuare pagamenti digitali.

 

Unicredit Home Banking

Con i servizi di Home Banking di Banca Unicredit, conosciuti anche con il nome di servizi di internet banking, il cliente avrà la possibilità di operare in completa autonomia dal proprio computer utilizzando il proprio conto online, effettuando pagamenti ed operando in titoli.

Si tratta quindi della possibilità di controllare il conto e di avere una banca via internet sempre a propria disposizione. Non è necessario essere degli esperti di informatica per poter accedere alla piattaforma, la gestione del proprio conto è davvero molto semplice ed in più è praticamente sempre attiva, il cliente vi potrà accedere in qualsiasi momento del giorno o della notte. Le operazioni vengono svolte velocemente ed in completa sicurezza, per completare le operazioni è infatti necessario utilizzare l’Unicredit Pass che genera delle password utilizzabili una sola volta in quanto monouso.

Cosa è possibile fare con l’Internet Banking Unicredit? Utilizzando il servizio di Banca Via Internet sarà possibile operare in titoli, visualizzare tutte le comunicazioni inviate dalla banca, gestire le carte di credito, gestire le carte prepagate, fare operazioni e visionare il proprio conto corrente online.

Si potranno inoltre effettuare dei pagamenti online come bonifici, giroconti, pagamenti di F24, di contributi Inps, tasse universitarie e bollo.

Sarà inoltre possibile effettuare ricariche per cellulari, pagare i bollettini postali ed effettuare i pagamenti con Western Union.



 

Unicredit Mobile Banking

Il mobile banking di Unicredit è un servizio offerto per la gestione del conto online di Unicredit tramite smartphone o tablet con delle applicazioni dedicate.

Utilizzando il servizio di mobile banking il cliente potrà avere accesso a tutte le principali funzioni della banca da qualsiasi luogo, basterà avere il proprio smartphone, o il tablet, ed una connessione ad internet.

Cosa è possibile fare con l’App Unicredit per smartphone e tablet?

Con l’applicazione di Banca Unicredit è possibile consultare il saldo del conto corrente, consultare i movimenti effettuati e controllare, in qualsiasi momento, la propria situazione finanziaria, finanziamenti in essere, qualora ve ne fossero, compresi.

Si potrà inoltre effettuare un bonifico, un giroconto, una ricarica ad una carta prepagata Unicredit o una ricarica ad un numero di cellulare.

Il cliente avrà inoltre la possibilità di negoziare titoli e di monitorare i propri investimenti e tutti i suoi risparmi.

Per quello che riguarda i pagamenti sarò possibile pagare anche i bollettini postali (sia quelli in bianco che quelli premarcati) oltre che a RAV, REP e MAV.

L’applicazione mobile per smartphone e tablet di Banca Unicredit è disponibile per i sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone.

 

Pagamenti Digitali

I possessori di un Conto Online Unicredit avranno inoltre la possibilità di effettuare pagamenti digitali. Ciò significa che, tra gli altri servizi, il cliente potrà usufruire di App Monhey, MyBank Epayment e CBill.

App Monhey permetterà al cliente di effettuare acquisti e di ricevere somme di denaro tramite il proprio smartphone. Basterà avvicinare lo smartphone vicino al POS per poter effettuare un acquisto in sicurezza, senza dover utilizzare la carta e senza inserire alcun tipo di dato.

MyBank Epayment è invece un servizio di pagamento online che permette al cliente di comprare in tempo reale utilizzando la protezione della Banca Unicredit. Può essere utilizzato anche per sottoscrivere dei mandati elettronici e per certificare la propria identità online.

CBill è invece il servizio che permette di pagare su internet fatture e bollette, in maniera completamente facile e soprattutto molto veloce.