Home Conto Deposito

Widiba Conto Deposito



Il punto di forza di Widiba, Banca Online appartenente al Gruppo Monte dei Paschi di Siena, è sicuramente il conto deposito.

L’istituto di credito offre la possibilità di investire i propri risparmi su un conto deposito vincolato, la cui opzione prende il nome di Linea Vincolata, ed un conto deposito libero da vincoli, la cui opzione prende il nome di Linea Libera.

Per entrambe le linee di conto deposito vengono offerti da Widiba degli ottimi tassi che risultano essere tra i più vantaggiosi del mercato.

 

Widiba Conto Deposito Non Vincolato

Il conto deposito non vincolato offerto dall’istituto di credito, come già accennato, prende il nome di Linea Libera. Con Linea Libera il cliente potrà avere un guadagno costante sui propri risparmi usufruendo di un vantaggioso tasso.

Attivare il conto deposito Widiba Linea Libera non comporta alcuna spesa. Anche il trasferimento tra conto e Linea sarà completamente gratuito. Gli interessi maturati verranno liquidati ogni trimestre.

 

Widiba Conto Deposito Vincolato

Il conto deposito vincolato di Widiba prende il nome di Linea Vincolata. Anche qui non vi sono spese di attivazione del conto deposito e nemmeno per la chiusura del vincolo.

La liquidazione degli interessi maturati avviene a scadenza del vincolo. Il rimborso anticipato non ha nessun costo. Le opzioni di rimborso anticipato prevedono sia un rimborso totale che un rimborso parziale.

Attualmente con un conto deposito Widiba vincolato è possibile vincolare i propri risparmi a tre mesi, a sei mesi, a un anno, a diciotto mesi e a due anni. In base alla durata del vincolo vi sarà un tasso che potrà assicurare all’investitore un miglior profitto.



 

Come aprire un Conto Deposito Widiba

Per aprire un conto deposito, vincolato o libero, con banca Widiba sarà sufficiente aprire un Conto Widiba, cioè il classico conto corrente. Una volta aperto il conto corrente il cliente avrà la possibilità di gestire i propri risparmi nella maniera che preferisce, compresa la possibilità di investire il proprio denaro in un conto deposito.

 

Differenze tra Conto Deposito Libero e Vincolato

Un dubbio frequente degli investitori alle prime armi è quello di chiedersi se conviene maggiormente investire in un conto deposito libero piuttosto che in un conto corrente vincolato.

Banca Widiba offre la possibilità di investire in entrambi i conti grazie a Linea Libera e a Linea Vincolata. Sono entrambe soluzioni ottime per investire i propri risparmi, c’è soltanto da valutare il fattore durata dell’investimento.

Con Linea Libera i profitti generati saranno molto basilari. Con Linea Vincolata, e quindi con un conto deposito vincolato, sarà possibile ottenere un maggiore rendimento in base alla durata del vincolo dei propri risparmi. Maggiore sarà la durata del vincolo e maggiore sarà il rendimento che si potrà ottenere dal conto.

In tanti si chiedono anche cosa accade se si vincola una somma di denaro e si ha poi la necessità di utilizzare il denaro investito. Con Linea Vincolata l’investitore potrà tornare in possesso dei propri risparmi in qualsiasi momento e senza dover pagare penali. Si potrà richiedere lo svincolo anticipato dell’intero investimento o anche solo di una parte. Sulla somma di denaro non più vincolate non verranno pagati gli interessi come da contratto ma verrà utilizzato il tasso riconosciuto per Linea Libera.